mercoledì 11 maggio 2016

Spezie: un mondo colorato di profumi

Non è proprio la mia materia ma mi sono divertita a scriverlo e, come sempre accade quando si affronta un nuovo argomento, ho imparato tantissime cose, perché, in fondo, gli esami non finiscono mai.
E' un viaggio nella storia delle spezie, vale a dire in quel mondo dal profumo inebriante, dalle mille sfumature, coloratissimo, intrigante, misterioso, che rimanda a terre lontane e bazar orientali.
Un libro per conoscere meglio alcune delle spezie più usate, dal peperoncino allo zafferano, e per scovare gli usi meno noti di questo straordinario dono della natura, dalle proprietà medicinali ai rimedi di bellezza per finire con qualche sfiziosissima ricetta, vegetariana e non, per esaltare il sapore di cibi anche semplici con la complicità di bacche, fiori, semi e radici.
Lo ha pubblicato la mia casa editrice trevigiana con la quale collaboro felicemente da parecchi anni e lo trovate a 5,80 euro sul sito www.editorialeprogramma.it
 

6 commenti:

  1. Made by maglie a lungo termine dei fornitori Adidas, la casa di Chelsea 2016-2017, via e il terzo maglia presentano il logo del main sponsor Yokohama Rubber per la seconda volta. I giapponesi diventano sponsor di maglia del Chelsea nei primi mesi del 2015, prendendo il posto di Samsung.maglia italia euro 2016, Chicago Bears flags
    Cincinnati Bengals flags
    buy Cleveland Browns flags sports flags sale

    RispondiElimina
  2. Ispirato al vecchio logo e in onore del 90 ° anniversario che avverrà nel 2017, AS Roma mette in mostra distintivo il tradizionale ‘Lupetto’ sul kit 2016-2017 Roma via, per la prima volta dalla stagione 2012-13. Usato tra il 1979 e il 1997, il classico AS Roma cresta ‘Lupetto’ mostra una testa di lupo stilizzata, circondata da un cerchio bianco con pennellate rosso e arancione.comprare maglie calcio personalizzate comprar maglie calcio,maglia serie a 2017, Maglia AS Roma italia
    Maglia inter milan shop

    RispondiElimina
  3. Complimenti, Alessandra, l mondo delle spezie, con i suoi molteplici sapori e profumi, mi affascina ed io ne uso alcune anche per le proprietà salutari, come lo zenzero e la cannella.

    RispondiElimina
  4. trimakasih atas artikelnya, artikel ini sangat menarik dan bermanpaat bagi saya untuk menambah wawasan saya. bila anda berminat untuk membaca artikel saya silahkan klik link di bawah ini.

    obat kuat pria paling ampuh

    RispondiElimina